© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha ricordato come il Milan di Massimiliano Allegri, dopo la vittoria (1-0) in casa del Cagliari nella prima partita del nuovo anno, abbia conquistato il 16° risultato utile consecutivo in Serie A. Era in vetta fino al 3-1 dell'Inter sul Bologna, che ha consentito ai nerazzurri il contro-sorpasso in vetta alla classifica del campionato. Ma, per ora, poco importa.
L'obiettivo prioritario del Milan era e resta il ritorno in Champions League, ma, ovviamente, nella testa di Allegri c'è l'intenzione di giocarsi lo Scudetto fino alla fine con Inter e Napoli. "Dobbiamo arrivare a marzo nelle migliori condizioni", ripete spesso Allegri in conferenza stampa: se marzo, però, è il mese fissato per capire se il Diavolo sarà ancora in corsa o meno per il tricolore, gennaio sarà il mese chiave per avvicinarsi all'obiettivo.
Il Milan di Allegri, infatti, avrà cinque partite in 18 giorni: Genoa in casa (giovedì 8 gennaio), poi Fiorentina in trasferta (domenica 11), quindi Como ancora in trasferta (giovedì 15), dunque Lecce in casa (domenica 18) e infine Roma in trasferta (domenica 25). Se c'è un momento per piazzare l'accelerata, secondo il 'CorSera', è questo: Inter e Napoli, infatti, avranno due partite in più, quelle di Champions, e lo scontro diretto dell'11 gennaio toglierà punti a qualcuno.
LEGGI ANCHE: Milan, l’ex pezzo pregiato della Serie A a gennaio alla corte di Allegri? La situazione >>>
Gennaio, però, sarà un mese cruciale non soltanto sul campo, ma anche per il calciomercato: Allegri si aspetta, dopo Niclas Füllkrug in attacco, almeno un rinforzo in difesa. E, a proposito: quella del Milan è di nuovo blindata, con 9 'clean sheet' su 17 partite disputate. Gli Scudetti si vincono anche e soprattutto così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA