- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Carlos Cuesta (allenatore Parma) | Serie A News (Getty Images)
Ieri pomeriggio Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha presentato i temi principali della sfida di 'San Siro' contro il Milan, in programma oggi alle ore 18:00 e valevole per la 26^ giornata della Serie A 2025-2026, in conferenza stampa. Il giovane tecnico iberico non è sembrato aver poi così tanta paura del Diavolo.
«Se noi siamo al nostro massimo livello, abbiamo la possibilità di fare punti - ha spiegato Cuesta, le cui dichiarazioni sono state riportate, tra i quotidiani sportivi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport' -. Il Milan è una squadra variabile. Contro il Como ha pressato in parità numerica ed è stato aggressivo. In altre partite i rossoneri danno di più la palla all’avversario per essere più compatti e coperti. Cambiano molto nel loro approccio. Il Milan è una squadra fortissima. Non lo dice solo la classifica, ma anche i risultati utili che hanno fatto da agosto in poi, 24 di fila. Sappiamo la qualità dell’avversario, ma possiamo approcciare la gara con la convinzione di fare risultato».
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo attaccante: due nomi in pole position sulla lista di Tare >>>
Il Parma si approccia al match contro il Milan, quindi, con equilibrio e convinzione. Un ottimismo, ha commentato la 'rosea', giustificato dalle recenti prestazioni. In avanti, Cuesta schiererà la coppia d'attacco composta da Gabriel Strefezza e Mateo Pellegrino. «Dobbiamo fare la prestazione e non ci dobbiamo lasciare influenzare dall’ambiente - ha chiosato il tecnico gialloblu -. Un paragone tra me e Massimiliano Allegri? Non scherziamo. Lui ha fatto tutto nel calcio: ha fatto anche la storia. Io sto appena iniziando, non penso di poter essere paragonato in nessun modo a lui. Per me è un punto di riferimento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA