- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adriano Galliani potrebbe tornare al Milan con un ruolo di consulente | AC Milan News (Getty Images)
Adriano Galliani può davvero tornare al Milan? Nelle ultime due settimane quella che era una suggestione quasi più da social è diventata una vera e propria notizia, con alcune conferme illustri in tal senso. Noi di 'PianetaMilan.it', in data 25 luglio 2025, vi abbiamo rivelato il clamoroso retroscena dell'estate (qui il link) e in una successiva esclusiva abbiamo analizzato il possibile ruolo in caso di rientro in pista nel club rossonero (qui il link). Franco Ordine, giornalista, ne ha parlato in un suo pezzo per 'Il Corriere dello Sport': "L’intesa di massima è stata raggiunta dietro le quinte di un incontro avvenuto, probabilmente in Costa azzurra con il proprietario Gerry Cardinale, sulla spinta di Giorgio Furlani, ad del club che “di Galliani ha sempre subito il fascino” come rivela una fonte autorevole, e col consenso dichiarato di Zlatan Ibrahimovic".
Ordine continua: "Il ruolo scelto è quello di capo del calcio, head of football, quindi non in conflitto con quello del presidente Paolo Scaroni al quale rimarrebbero, oltre ai compiti di rappresentanza istituzionale, il tormentato dossier dello stadio. Da sempre all’attuale Milan americano viene rimproverata la perdita secca, in fatto di autorevolezza politica, presso Lega serie A, Federcalcio e mondo arbitrale, accentuata dal peso, sul fronte milanese opposto, riconosciuto a Beppe Marotta, presidente dell’Inter e consigliere federale".
"Non è poi certo un mistero che il ritorno di Galliani nel mondo Milan rappresenta una scelta ideale per saldare il blocco dirigenziale rossonero e fare da supporto a Max Allegri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA