- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il giornalista Franco Ordine analizza il momento dei rossoneri dopo la vittoria contro il Napoli: "Il Milan capolista oggi si scrive ancora una volta Pulisic e non solo per i suoi 6 sigilli più due assist ma per il modo di interpretare il ruolo nel nuovo sistema di gioco. Invece che stare piantato sul binario di destra, adesso capitan America "va in giro per il campo" definizione di Max partendo tra l'altro da sinistra che è poi il suo lato positivo", scrive così su 'Il Giornale'.
Non solo Pulisic, Ordine parla anche di Rabiot e Modric: "Ma la foto che rappresenta meglio il cambiamento è quella di Modric che si inginocchia alla fine e corre ad abbracciare Rabiot. C'è la leadership esercitata col francese dentro Milanello".
E infine un parere sulla difesa di Allegri: "Organizzazione difensiva realizzata quasi con disciplina militare in inferiorità numerica. Resistere 38 minuti in dieci senza mai perdere la bussola delle posizioni a dispetto di un martellamento offensivo è di sicuro l'aspetto tecnico che Max si porta a casa prendendo la via dello spogliatoio qualche attimo prima. È questo il vero cambiamento di Allegri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA