Christopher Nkunku è entrato benissimo in campo nel finale di Milan-Bologna e Massimiliano Allegri medita di lanciarlo dall'inizio sabato
Sabato 20 settembre, alle ore 20:45, si disputerà al 'Bluenergy Stadium' Udinese-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2025-2026 e, secondo quanto riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in Friuli ci sono i presupposti per vedere Christopher Nkunku nella formazione titolare dei rossoneri di Massimiliano Allegri.
Milan, bene Nkunku contro il Bologna: dall'inizio a Udine?
—
Udine, per la 'rosea', può segnare un nuovo inizio per il Milan e per una coppia d'attacco, nel 3-5-2, piuttosto singolare. Ovvero quella formata dall'ex PSG, RB Lipsia e Chelsea e Christian Pulisic. In comune, entrambi hanno un passato in Germania ('Capitan America' con il Borussia Dortmund) e con i 'Blues' in Inghilterra, nonché l'altezza: 177 centimetri.
Oltre, ovviamente, all'innata qualità tra i piedi e nella testa. L'idea di vedere, in Udinese-Milan, un Diavolo con Pulisic e Nkunku davanti c'è, ma, per il quotidiano sportivo, andrà messa in pratica durante gli allenamenti in settimana. Ma è plausibile pensare che possa accadere, visto che Rafael Leão è ancora fermo ai box per infortunio.
Farebbe coppia con Pulisic, con Giménez destinato alla panchina
—
Santiago Giménez, dunque, sembra essere la vittima sacrificale di questa possibile variante tattica. Il 'Bebote' ha giocato una partita molto generosa, ma inconcludente contro il Bologna. Potrebbe, dunque, pagare dazio all'impatto ottimo, al contrario, avuto contro i felsinei da Nkunku. Il quale, con più allenamenti nelle gambe, avrà modo di migliorare la propria condizione atletica ed affinare l'intesa con i compagni.