00:47 min

news milan

Milan-Napoli 0-1, Sconcerti: “Fine della corsa pazza e non immaginabile”

Daniele Triolo

Mario Sconcerti, sulle colonne del 'Corriere della Sera', ha analizzato Milan-Napoli di ieri a 'San Siro'. Così il giornalista: "Ora va frenata la discesa"

Milan-Napoli 0-1, il commento di Sconcerti

"Il giornalista sportivo Mario Sconcerti, sulle colonne del 'Corriere della Sera' oggi in edicola, ha parlato di Milan-Napoli 0-1, altra sconfitta interna per i rossoneri di Stefano Pioli.

""L’importanza della giornata è nella sconfitta del Milan. Nella fine della sua corsa pazza e non immaginabile. La formazione bella e povera che ha perso contro il Napoli è il riassunto corretto di un limite che era cominciato ad avanzare già con la sconfitta contro la Juventus dell’Epifania. Ne sono seguite altre 4 in 11 partite. Una moltiplicazione di confini e di infortuni che non era sostenibile per una squadra abbandonata dai suoi uomini più importanti nel gioco, Zlatan Ibrahimović e Hakan Çalhanoğlu".

""Resto convinto che aver subito la passerella sanremese di Ibra non abbia giovato alla squadra, costruita da Pioli dentro un’asciuttezza francescana e uguale disegno di diritti e doveri - ha detto Sconcerti post Milan-Napoli -. C’è stata inoltre nel mezzo anche l’Europa League, molti ieri erano stanchi, a partire da Franck Kessié. Non è un caso che anche la Roma abbia perso contro un Parma velocissimo. Ora va frenata la discesa. La realtà della squadra si vedrà in questo", ha concluso. In Spagna scrivono di un'offerta di 30 milioni del Milan per un top player >>>