© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
Nel Milan di Massimiliano Allegri ci sono tanti giocatori importanti nell'economia della rosa: Pulisic, Rabiot, Gabbia e altri come Maignan e Leao. Ma i numeri dimostrano che il vero insostituibile di Max è uno solo. Ne parla il 'Corriere dello Sport' in edicola stamattina. Il calciatore è Luka Modric, vero faro del Milan e guida per i compagni di squadra. In questo mese di dicembre, si sono accorti tutti della sua rilevanza.
Il Pallone d'Oro croato ha infatti riposato in due occasioni. È partito dalla panchina nelle due partite di coppa disputate dai rossoneri: la prima contro la Lazio in Coppa Italia, terminata con il risultato di 1-0 per i biancocelesti, la seconda giovedì sera contro il Napoli in occasione della prima semifinale della Supercoppa Italiana 2025, terminata 2-0 in favore degli azzurri.
Come scrive il quotidiano: "Non è un caso, perché Luka Modric oltre ad essere un esempio e un leader per il gruppo rossonero, è soprattutto un giocatore utile in campo. E non solo in fase d'impostazione, ma specialmente nel recuperare palloni e nel bloccare le iniziative avversarie".
LEGGI ANCHE: Pellegatti: "Per la difesa c'è un nuovo nome". L'indiscrezione di mercato. E su Zirkzee ...
In campionato, invece, i numeri sono ben diversi. Luka è il calciatore rossonero più utilizzato in Serie A, con 1325 minuti, a dispetto della carta d'identità. Cremonese a parte, con Modric in campo il Milan non ha mai perso e ha collezionato 14 risultati utili consecutivi. In attesa di gennaio, quando il Milan avrà solo una partita a settimana e la gestione del croato sarà più semplice, Max Allegri chiede gli ultimi sforzi a Modric per la partita contro il Verona, in modo da chiudere nel migliore dei modi il 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA