Matteo Gabbia, classe 1999, difensore del Milan, ha disputato un ottimo avvio di stagione con i rossoneri di Massimiliano Allegri nel ruolo di centrale della retroguardia a tre del tecnico livornese. Ecco le ultime news che lo riguardano
La Nazionale Italiana del Commissario Tecnico Gennaro Gattuso scenderà in campo due volte nei prossimi giorni. Sabato 11 ottobre, a Tallinn, per Estonia-Italia (ore 20:45) e, successivamente, martedì 14 ottobre, a Udine, per Italia-Israele (alla medesima ora).
Torna l'Italia di Gattuso: Gabbia tra i convocati?
—
Entrambe le partite, come noto, sono appuntamenti del Gruppo I della zona europea delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Per la duplice occasione, come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, l'ex rossonero Gattuso potrebbe dare spazio a tre giocatori nel nuovo giro di convocazioni dopo quello dello scorso mese di settembre.
Le novità, per la 'rosea', potrebbero essere Federico Chiesa, che si sta ritagliando uno spazio importante nel Liverpool di Arne Slot, in Inghilterra; poi Bryan Cristante, un titolarissimo della mediana della Roma anche con il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini e, infine, Matteo Gabbia.