PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, Maignan in uscita: Leao ‘studia’ per diventare il prossimo capitano rossonero
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Maignan in uscita: Leao ‘studia’ per diventare il prossimo capitano rossonero

Daniele Triolo Redattore 
Mike Maignan, portiere francese classe 1995 è lontano dal rinnovo di contratto con il Milan e dovrebbe andare via a parametro zero: la fascia di capitano del Diavolo, nella prossima stagione, dunque dovrebbe finire sul braccio di Rafael Leao

Come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, dalla prossima stagione (2026-2027) Rafael Leao, attaccante del Milan, potrebbe indossare la fascia di capitano dei rossoneri che, in questo momento, è sul braccio di Mike Maignan. Non è un mistero, infatti, la prossima scadenza del contratto di Maignan con il Milan (30 giugno 2026). Così come il fatto che al momento non esistono i presupposti per arrivare ad un rinnovo.

Milan, via Maignan in estate: Leao pronto a rilevare la fascia di capitano

—  

Dopo quanto successo in estate (offerta del Chelsea di 18 milioni di euro, 'no' del Milan alla partenza di Maignan, veto di Massimiliano Allegri alla cessione dell'estremo difensore transalpino), Maignan è rimasto al Milan, da capitano e professionista, offrendo un ottimo contributo nel fin qui positivo inizio di stagione dei rossoneri. Senza, però, parlare di rinnovo con il club: non ci sono stati più colloqui significativi per un nuovo contratto.

Tutto lascia presumere, quindi, che il portiere andrà via a parametro zero e che la fascia di capitano passerà al suo vice, per l'appunto Leao. Al Milan dal 2019, l'attaccante portoghese è uno dei senatori dello spogliatoio e ormai sente il rossonero nel suo DNA.