- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Parma-Milan 2-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, dalla prossima stagione (2026-2027) Rafael Leao, attaccante del Milan, potrebbe indossare la fascia di capitano dei rossoneri che, in questo momento, è sul braccio di Mike Maignan. Non è un mistero, infatti, la prossima scadenza del contratto di Maignan con il Milan (30 giugno 2026). Così come il fatto che al momento non esistono i presupposti per arrivare ad un rinnovo.
Dopo quanto successo in estate (offerta del Chelsea di 18 milioni di euro, 'no' del Milan alla partenza di Maignan, veto di Massimiliano Allegri alla cessione dell'estremo difensore transalpino), Maignan è rimasto al Milan, da capitano e professionista, offrendo un ottimo contributo nel fin qui positivo inizio di stagione dei rossoneri. Senza, però, parlare di rinnovo con il club: non ci sono stati più colloqui significativi per un nuovo contratto.
LEGGI ANCHE: Milan, il colpo dalla rivale che può risolvere due problemi: c’è già il sì di mister Allegri >>>
Tutto lascia presumere, quindi, che il portiere andrà via a parametro zero e che la fascia di capitano passerà al suo vice, per l'appunto Leao. Al Milan dal 2019, l'attaccante portoghese è uno dei senatori dello spogliatoio e ormai sente il rossonero nel suo DNA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA