- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan, Allegri è tornato in panchina anche per rilanciare alcuni giocatori già presenti in rosa. Scrive così 'La Gazzetta dello Sport'. Furlani e Tare avrebbero chiesto all'allenatore di spremere il massimo da chi è rimasto, visto che una rivoluzione totale della rosa non sarebbe possibile con una sola sessione di calciomercato. Allegri ha accettato la sfida e anche alcuni giocatori, ritrovata l'aria di Milanello, sarebbero pronti a rilanciarsi. Uno di questi potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek.
Il centrocampista inglese, si legge, è forse l'emblema del calciatore da rilanciare: dieci reti tra campionato ed Europa League nel 2023-24, zero la scorsa stagione, caratterizzata da troppi problemi fisici. Loftus Cheek potrebbe essere il centrocampista prototipo per Allegri: centimetri, fisico e grande senso dell'inserimento in fase offensiva.
L’ex Chelsea in estate, scrive la rosea, avrebbe svolto un lavoro importante per presentarsi tirato a lucido e nei test atletici sarebbe stato tra i migliori. Potrebbe non partire tra i titolari, ma pronto per sfruttare tutte le occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA