© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il Milan di Massimiliano Allegri ha spazzato via, con un perentorio 3-0, il Lecce di Eusebio Di Francesco nel secondo turno della Coppa Italia 2025-2026 grazie ai gol di Santiago Giménez, Christopher Nkunku e Christian Pulisic. Come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, contro i salentini è stato ancora una volta assente Rafael Leao.
L'attaccante portoghese, classe 1999, si era procurato un'elongazione al soleo del polpaccio dopo 15' di Milan-Bari dello scorso 17 agosto, sempre in Coppa Italia, pochi istanti dopo aver segnato il primo gol ufficiale della stagione rossonera con un bel colpo di testa. Da lì, non ha più giocato.
Leao ha saltato le partite di campionato contro Lecce, Bologna, Udinese e poi quella di nuovo contro i giallorossi di ieri, valevole per la coppa nazionale. Adesso, però, all'orizzonte, ci sono due big match di Serie A, contro Napoli (a 'San Siro', domenica 28 settembre, alle ore 20:45) e Juventus ('Allianz Stadium', domenica 5 ottobre, sempre alle ore 20:45).
LEGGI ANCHE: Giménez si sblocca: “Volevo il Milan fin da bambino. Non ho mai pensato di andare via” >>>
Riuscirà a recuperare? Per il 'CorSport', se il numero 10 lusitano dovesse allenarsi regolarmente col gruppo tra giovedì e venerdì, la convocazione sarà certa con possibilità concrete di scendere in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA