- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan) qui durante il derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Non sono soltanto le condizioni di Christian Pulisic a tormentare il sonno di Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, in vista di Milan-Lazio, partita della 13^ giornata della Serie A 2025-2026: 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato, infatti, come anche Alexis Saelemaekers - ieri - abbia seguito lo stesso programma dello statunitense.
Il che vuol dire inizio del lavoro in gruppo, per poi fermarsi e completare la seduta in maniera differenziata. Mentre per Pulisic si è parlato di un affaticamento muscolare, per il centrocampista belga classe 1999 si è trattato di un fastidio alla schiena. Un problema che, per la 'rosea', non preoccupa. Per Milan-Lazio di dopodomani sera in campionato l'ex Anderlecht, Bologna e Roma dovrebbe essere regolarmente al suo posto, sulla fascia destra del 3-5-2.
Contro la Lazio, con Pulisic a rischio, rimarrà sicuramente fuori il naturale sostituto di Saelemaekers, ovvero Zachary Athekame che, per un problema al soleo del polpaccio, dovrebbe stare fuori almeno un mese. Scarsa, infine, la fiducia nel ritrovare Santiago Giménez almeno per un posto in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA