Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la precisazione di Elliott: “Siamo noi i proprietari” | News

Casa AC Milan, sede del club rossonero in via Aldo Rossi (credits: GETTY Images)

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il fondo Elliott Management Corporation ha risposto, tramite il suo portavoce, alle illazioni sollevate di recente dalla stampa

Daniele Triolo

Milan, l'intervento di Elliott fuga qualsiasi dubbio

"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Il Milan è di Elliott, arriva la conferma. In questi giorni era scoppiato nuovamente il caso che, di tanto in tanto, fa capolino sui quotidiani in edicola. "Chi sono i proprietari del Milan, chi mette i soldi nella società rossonera?". Ciò si era domandata, di recente, la redazione di 'Report', programma di inchiesta di 'Rai3'. Interrogativi ai quali si erano accodate anche altre testate sportive.

"Bene, il fondo Elliott Management Corporation, proprietario della maggioranza del Milan dal 10 luglio 2018, tramite un suo portavoce, all'agenzia di stampa 'ANSA', ha voluto fare chiarezza, una volta per tutte, sulla questione. Un argomento che tanto solletica gli appetiti dei detrattori del club rossonero.

""Elliott Associates, LP ed Elliott International, LP, hanno congiuntamente il completo controllo della holding a cui fa capo AC Milan. Elliott detiene il 96% del Club, mentre la restante quota è di pertinenza dei nostri partner". Questa l'immediata precisazione dell'hedge fund statunitense riportata dal quotidiano 'Tuttosport'.

""Siamo pienamente impegnati a riportare il Milan ai vertici del calcio europeo. Questo facendo leva sui principi di stabilità finanziaria e corretta supervisione, ora già saldamente in atto. Elliott ha finanziato il percorso di rilancio di AC Milan negli ultimi anni, con oltre 600 milioni di euro investiti nel club". Tanto si può leggere ancora nella nota del portavoce del fondo.

""Siamo inoltre impegnati a partecipare a un investimento privato di 1,2 miliardi di euro. Obiettivo, la costruzione di un nuovo stadio all’avanguardia per la città di Milano e di un innovativo distretto multifunzionale. Insieme contribuiranno alla continua trasformazione di AC Milan. Offriranno non solo un punto di riferimento iconico alla città ma anche un progetto di eccellenza per il calcio italiano". Così ha concluso il portavoce del proprietario, a tutti gli effetti, del club rossonero.

"Con buona pace di chi, ancora, insinua dubbi sulla questione quando ci sono tanti documenti ufficiali a provare quanto di cui sopra. CALCIOMERCATO MILAN, DUELLO CON L'INTER PER UN FORTE CENTROCAMPISTA >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso