- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
Con il pareggio conquistato all'Olimpico contro la Roma di Gian Piero Gasperini, il Milan di Massimiliano Allegri allunga la sua striscia di imbattibilità in campionato a 21 gare consecutive. Numero che vale il primato nei top 5 campionati europei. Dato che fa impressione e su cui il 'Corriere dello Sport' ha dedicato un articolo nell'edizione odierna del giornale.
Come detto, nessuna squadra nei principali campionati ha una striscia attiva così duratura. Al secondo posto di questa speciale classifica c'è il Borussia Dortmund a 12 gare, seguito dall'Inter di Christian Chivu a 10 risultati utili senza sconfitta. Gran parte di questo primato si deve al lavoro di Massimiliano Allegri, abile nel cambiare volto a una squadra che in estate è stata rivoltata dopo la stagione horror conclusa all'ottavo posto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan punta Dragusin: la proposta agli ‘Spurs’ e un grande interrogativo
Grazie a uno score di 13 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitta, il Milan siede al secondo posto della classifica di Serie A con 47 punti, 5 in meno dell'Inter capolista. Un bottino ottimo, difficilmente immaginabile a inizio stagione, ma migliorabile. L'obiettivo di Allegri è infatti quello di ridurre i pareggi, specialmente contro le squadre della parte destra della classifica. Le troppe occasioni sprecate con club che lottano per la salvezza hanno scavato il solco con l'Inter e ora serve cambiare marcia, mantenendo, però, l'ottimo ritmo con le altre squadre in lotta per la Champions. Zero sconfitte, finora, con Roma, Inter, Napoli, Juventus e Como. Andamento che Allegri vuole confermare anche martedì prossimo contro il Bologna di Italiano, magari portando a casa dal 'Dall'Ara' il bottino completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA