Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha evidenziato come sia partito il conto alla rovescia per l'arrivo di Kyle Walker al Milan dal Manchester City in questa sessione invernale di calciomercato. Il difensore inglese, classe 1990, non è sceso in campo ieri in occasione di Ipswich-Manchester City 0-6 di Premier League. Ormai attende soltanto la definizione dell'operazione con il Milan per sbarcare a Milano.
RASSEGNA STAMPA
Milan, il punto su Joao Felix. Emerson Royal va via? I dettagli sull’affare Walker
Nella serata di ieri, ha commentato il quotidiano romano, ci sono stati ulteriori contatti tra i due club per chiudere l’affare. Arrivano sempre più conferme sulle modalità d’acquisto. Walker dovrebbe dunque trasferirsi al Milan in questo calciomercato estivo con la formula del prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 5.
Se, in estate, il Diavolo dovesse esercitare il diritto di riscatto, il giocatore (che percepirà uno stipendio di quasi 4 milioni di euro netti a stagione), firmerà fino al 30 giugno 2027. Con l'arrivo dell’ex giocatore del Tottenham salirebbe a quattro il numero di giocatori inglesi presenti in rosa, e con Ruben Loftus-Cheek, Tammy Abraham e Fikayo Tomori andrebbe a costituire una vera e propria colonia a Milanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
