RASSEGNA STAMPA

Milan, ecco il budget per il mercato. Tare stila gli obiettivi: c’è Rabiot, ma anche…

Francesco Aliperta Redattore 

Il quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha sottolineato come Milan e Juventus siano in lotta per assicurarsi le prestazioni di Mateo Retegui, classe 1999, centravanti dell'Atalanta e della Nazionale Italiana.

La Juve vorrebbe il bomber nato in Argentina nel caso in cui dovesse partire Dušan Vlahović (altro attaccante seguito dai rossoneri, ma non soltanto). Il Milan, nel frattempo, ha acceso i suoi riflettori sul capocannoniere dell'ultimo campionato di Serie A con 25 gol.

Per 'Repubblica', ad ogni modo, ci sarebbero due ostacoli nei sogni di calciomercato di Milan e Juventus su Retegui. Il primo, è il costo del suo cartellino: la 'Dea', infatti, valuterebbe il suo numero 32, arrivato un anno fa dal Genoa per 25 milioni di euro, almeno 55 milioni di euro.

Il secondo ostacolo è rappresentato dal fatto che il club orobico, più che Retegui, preferirebbe cedere Gianluca Scamacca (che flirta con la Roma di Gian Piero Gasperini). Sebbene, dunque, Retegui sia uno dei primi nomi nella lista del direttore sportivo Igli Tare per rinforzare il Diavolo non sarà facile arrivare a lui.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA