'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan per il centrocampo in questo calciomercato estivo, ha evidenziato come i rossoneri siano tornati sulle tracce di Adrien Rabiot. Il Milan, come si ricorderà, lo aveva già cercato un anno fa, quando il francese, classe 1995, si liberava a parametro zero dalla Juventus. Sparava, però, richieste troppo alte di stipendio e, pertanto, il Diavolo l'aveva poi mollato.
RASSEGNA STAMPA
Milan, ecco il budget per il mercato. Tare stila gli obiettivi: c’è Rabiot, ma anche…
Rabiot, successivamente, si era accasato all'Olympique Marsiglia con un contratto biennale e, nella sua prima stagione con l'OM di Roberto De Zerbi, ha fatto molto bene, segnando molto e centrando la qualificazione in Champions League. Ora: Rabiot non ha manifestato, secondo 'Tuttosport', la volontà di andare via dalla Provenza. Ma il suo rapporto con Massimiliano Allegri, che lo ha allenato in bianconero, può diventare un’arma di convincimento importante.
Il prezzo dell’operazione non sarebbe nemmeno così alto visto che si parla di 10-12 milioni di euro. Situazione da tenere monitorata anche perché Milan e Olympique Marsiglia si parleranno nei prossimi giorni per la situazione di Ismaël Bennacer. I francesi vorrebbero rinnovare il prestito, il Milan punta alla cessione (fissata a 12 milioni dal diritto di riscatto) e ora anche la Fiorentina, che avrà Stefano Pioli in panchina, si è fatta sotto per il regista algerino.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
