RASSEGNA STAMPA

Milan, ecco il budget per il mercato. Tare stila gli obiettivi: c’è Rabiot, ma anche…

Francesco Aliperta Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto - letteralmente - i conti in tasca ad Igli Tare, direttore sportivo dei rossoneri. Spiegando con quanti e con quali soldi potrà operare in questa sessione estiva di trattative.

Finora il Milan ha ceduto Pierre Kalulu a titolo definitivo alla Juventus per 14 milioni di euro (più 3 di bonus). A questi, bisogna aggiungere i 4 della cessione di Marco Pellegrino al Boca Juniors. Poi i 57 (più 15 di bonus) per la vendita di Tijjani Reijnders al Manchester City e i 25 in arrivo dal Napoli per Yunus Musah.

Di fatto, quindi, il Milan con Tare avrà a disposizione, per il calciomercato in entrata, 100 milioni di euro, ai quali andranno sottratti poco meno di 5 milioni di euro che il Diavolo dovrà girare all'AZ Alkmaar per Reijnders che, dal 2023, vantava il 10% della plusvalenza sulla rivendita del centrocampista olandese.

Poco più, insomma, di 90 milioni di euro per operare in entrata. Aspettando ancora qualche altra uscita di giocatori ritenuti non più idonei al progetto tecnico rossonero, come Theo Hernández, che potrebbe incrementare ulteriormente il budget nelle mani di Tare.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA