Milan, i numeri dei rossoneri con Pioli in panchina

Stefano Pioli, finora, ha diretto il Milan dalla panchina in 22 occasioni. Con lui i rossoneri hanno rialzato la testa in classifica e segnato un po’ di più

di Daniele Triolo, @danieletriolo
Stefano Pioli Milan

NEWS MILAN – Lo scorso 9 ottobre 2019, seppur reduce dalla vittoria di ‘Marassi‘ (2-1) contro il Genoa, il Milan decise di esonerare il tecnico Marco Giampaolo e di sostituirlo con Stefano Pioli, ex, tra le altre, di Lazio, Inter e Fiorentina.

Con l’allenatore emiliano in panchina il Milan si è di certo risollevato, passando dalle soglie della zona retrocessione a quelle della zona Europa League, prima che il campionato italiano si fermasse per la pandemia da coronavirus.

La Gazzetta dello Sport‘ in edicola questa mattina ha ricordato qualche numero del Milan di Pioli, il quale, in 22 partite alla guida del Diavolo tra Serie A e Coppa Italia, ha totalizzato 9 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte.

Con Pioli allenatore, quindi, il Milan ha iniziato a segnare di più rispetto la parte iniziale della stagione: in 22 gare, i rossoneri sono andati a segno 30 volte, subendo, di contro, 28 reti.

Numeri che sono serviti all’amministratore delegato Ivan Gazidis per maturare una decisione importante sul futuro di Pioli: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy