© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Koni De Winter (difensore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Koni De Winter e David Odogu, difensori centrali rispettivamente classe 2002 e 2006, che il Milan - nel corso dell'ultimo calciomercato estivo, ha prelevato per 20 e 7 milioni di euro, in entrambi i casi più bonus, da Genoa e Wolfsburg.
Sono loro, De Winter e Odogu, i rinforzi stagionali per la difesa del Milan di Massimiliano Allegri anche se finora nessuno dei due ha messo piede in campo. Il tedesco Odogu perché arrivato sul 'gong' del mercato, con le prime due partite di Serie A contro Cremonese e Lecce già archiviate. Il belga De Winter perché, nelle suddette gare, Allegri gli ha preferito Fikayo Tomori.
Secondo la 'rosea', presto, però, ci sarà spazio per l'ex genoano, che Allegri conosce bene per averlo fatto debuttare, giovanissimo, in Champions League con la maglia della Juventus. Probabilmente, al posto di Tomori, da braccetto destro nella linea a tre, ma potrebbe anche giocare come riferimento centrale del terzetto, facendo rifiatare Matteo Gabbia.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Tare ha già deciso il primo acquisto per gennaio >>>
Desta, però, curiosità anche l'ultimo arrivato Odogu. Ha giocato solo 3 partite in Bundesliga e si trova già proiettato in una nuova realtà. Ha un gran fisico - è alto 191 centimetri - ed è considerato molto abile in marcatura. Una qualità, questa, molto apprezzata da Allegri. Per vederlo in campo, forse, servirà più tempo. Ma da Milanello raccontano di impressioni già molto positive su di lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA