Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, tutti i dettagli del contratto di Monsieur Rabiot: c’è un bonus pesante se …

ULTIME MILAN NEWS

Milan, tutti i dettagli del contratto di Monsieur Rabiot: c’è un bonus pesante se …

Milan, tutti i dettagli del contratto di Monsieur Rabiot: c'è un bonus pesante se ...
Adrien Rabiot, centrocampista del Milan che si avvicina al rientro in campo dopo oltre un mese per una lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro, è giunto nell'ultimo calciomercato estivo dall'Olympique Marsiglia per una cifra irrisoria
Daniele Triolo Redattore 

Per il derby contro l'Inter in calendario a 'San Siro' domenica 23 novembre alle ore 20:45 e valido per la 12^ giornata della Serie A 2025-2026, il Milan di Massimiliano Allegri - come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola - dovrebbe ritrovare Adrien Rabiot.

Milan, le specifiche del contratto di Rabiot

—  

Il centrocampista francese, classe 1995, ha disputato la sua ultima partita in rossonero il 5 ottobre, all'Allianz Stadium di Torino, in occasione di Juventus-Milan 0-0. Poi, nella sosta Nazionali di ottobre, Rabiot ha rimediato una lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro che l'ha costretto a saltare le partite contro Fiorentina, Atalanta, Pisa, Roma e Parma.


Contro l'Inter, a quanto pare, 'Monsieur' Rabiot (così come lo chiama il vice allenatore, Marco Landucci) dovrebbe tornare da titolare, restituendo al Milan di Allegri lo schermo davanti alla difesa che tanto è mancato nelle ultime cinque partite. La 'rosea', sul numero 12 rossonero, ha fatto oggi anche il punto della situazione dal punto vista contrattuale.

Cifre base più basse dell'OM. Ma i bonus ...

—  

Il Milan, nell'ultimo calciomercato estivo, ha preso Rabiot per 9,5 milioni di euro, bonus inclusi (7+2,5) e lo ha messo sotto contratto per tre anni, fino al 30 giugno 2028. Lo stipendio, molto più basso rispetto agli oltre 5 milioni di euro netti a stagione che percepiva all'Olympique Marsiglia: sembra che la cifra sia di 3,5. Più, ovviamente, bonus che potrebbero contribuire a far lievitare sensibilmente quell'importo.

Per il quotidiano sportivo nazionale, Rabiot ha accettato di rimettersi in gioco al Milan, a cifre inferiori, dal suo vecchio mentore e 'papà' calcistico Allegri, in un ruolo chiave, dove può sentirsi importante. E più vincerà in rossonero, più guadagnerà. C’è un bonus se alzerà la Coppa Italia o la Supercoppa Italiana, uno ancora più pesante se vincerà il campionato con il Diavolo.