- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante un allenamento a Milanello | AC Milan News (Getty Images)
Milan-Napoli potrebbe essere una sfida importante a centrocampo: i due centrocampi potrebbero essere decisivi. 'La Gazzetta dello Sport' analizza i due reparti partendo da quello partenopeo: i 4+1 di Conte possono offrire opzioni diverse. McTominay e De Bruyne si muovono e si alternano tra di loro, con l'ex City che può giocare anche accanto a Lobotka, con il Napoli che avrebbe in quel caso un doppio 'playmaker'.
La rosea passa poi al Milan: Pulisic è un attaccante a tutto campo che si muove e cerca palla anche indietro; Rabiot taglia al centro; Fofana che punta l’area. Modric, che giocherà ancora davanti alla difesa, è il regista di tutta la squadra. Il Napoli, si legge, non dovrebbe lasciarli il tempo per pensare e per giocare.
Secondo il quotidano, per tutto il Milan sarà un test verità per capire davvero la profondità della squadra e le possibili ambizioni stagionali, mentre per il Napoli è un turno delicato per stabilirne la solidità. Secondo la rosea, la sfida di San Siro non sarà subito per lo Scudetto, ma per capire le gerarchie del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA