La moviola di Milan-Genoa, partita della 19^ giornata della Serie A 2025-2026 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 1-1, secondo 'La Gazzetta dello Sport' e il 'Corriere dello Sport': i quotidiani non riportano un accaduto chiave
'La Gazzetta dello Sport' e il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola hanno analizzato gli episodi da moviola di Milan-Genoa, partita della 19^ giornata della Serie A 2025-2026 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 1-1. Entrambi i quotidiani sportivi hanno promosso la direzione di gara dell'arbitro Maurizio Mariani della Sezione A.I.A. di Aprilia (LT), premiandolo con un 6,5 in pagella.
Moviola Milan-Genoa 1-1: sembra tutto rose e fiori, ma ...
—
Medesimo voto per Aleandro Di Paolo al V.A.R.. Sia la 'rosea' sia il quotidiano romano, però, analizzando gli episodi chiave della partita, ne hanno omesso uno importante, in sfavore dei rossoneri, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Ma andiamo con ordine. Al 18', timide proteste del Genoa. C’è un braccio di Strahinja Pavlović che va sulla testa di Lorenzo Colombo. Contatto di lieve entità: per 'La Gazzetta dello Sport', giusto far proseguire.
Al 58’, per entrambi i quotidiani, è corretto annullare il gol di Christian Pulisic che la tocca il pallone con la mano sulla linea - "nell'immediatezza" - dopo il palo colpito da Matteo Gabbia. Nel recupero il calcio di rigore per il Genoa, poi sbagliato da Nicolae Stanciu: qui, Davide Bartesaghi scivolando prende Mikael Ellertsson e lo butta giù. Il giocatore del Milan cerca di frenare lo slancio ma non ci riesce: rigore giusto sia per la 'rosea' sia per il 'CorSport'.
Quindi, tutto ok nella moviola di Milan-Genoa? Non proprio. Il 'CorSport' ha sottolineato come, nel contrasto tra Ellertsson e Zachary Athekame in area genoana, non vi sia rigore perché il primo arriva per primo sul pallone. "La palla va dall'altra parte", ha detto, infatti, Mariani ai giocatori del Milan in protesta. E ok. Nessuno, però, ha menzionato l'intervento - nel finale- di Leo Østigård, in piena area di rigore rossoblu, su Niclas Füllkrug, poco prima del tentativo - poi fallito - di girata a rete da parte di Rafael Leão.