Nel 3-5-2, può giocare da prima punta al fianco di Christian Pulisic o Rafael Leão; in un eventuale passaggio al 4-3-3, può giocare da riferimento avanzato rossonero con entrambi ai suoi lati. Füllkrug porta in dote al Milan ben 115 gol. Ne ha fatti 6 con il Greuther Fürth, 18 con il Norimberga, 24 con l'Hannover, 49 con il Werder Brema, quindi 15 con il Borussia Dortmund e 3 con il West Ham.
Debutto previsto a Cagliari venerdì 2 gennaio 2026
—Da non accantonare, ovviamente, i 14 messi a segno in 24 partite con la maglia della Germania. Füllkrug, ha commentato il quotidiano sportivo nazionale, ha qualità che possono combaciare con le necessità del Milan - che cercava un centravanti con le sue caratteristiche - e con il nostro campionato. Ha scelto la maglia numero 9, si prevede che possa debuttare in Cagliari-Milan del 2 gennaio 2026, grazie ad una deroga concessa dalla Lega Serie A.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan, sul difensore Tare ha le idee chiare: tra i due 'litiganti', spunta ... >>>
Dopo il primo contatto odierno con Milanello, Allegri e i nuovi compagni, Füllkrug tornerà poi in Germania per sbrigare altre pratiche e trascorrere il Natale e sarà di nuovo a Milanello dal 26 dicembre per iniziare a prepararsi, con continuità, per risolvere più di qualche grattacapo in campo ai rossoneri per i prossimi sei mesi. E poi si vedrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/f7cb78d6b24d7a74ceaecf9cab5be8db.jpg)