- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Zachary Athekame (difensore AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Domani, domenica 19 ottobre, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Fiorentina, partita della 7^ giornata della Serie A 2025-2026 e, per l'occasione, tra le tante problematiche legate ai numerosi infortuni occorsi ai titolari rossoneri durante la pausa Nazionali, il tecnico Massimiliano Allegri è alle prese con il dubbio Alexis Saelemaekers.
L'esterno belga, classe 1999, ieri si è allenato in gruppo. Recuperando, quindi, a tempo record dal problema al flessore della coscia destra accusato con la sua Nazionale, il Belgio. Fisicamente, però, non è al top e, pertanto, l'ex Roma e Bologna potrebbe anche partire dalla panchina domani sera contro i viola di Stefano Pioli. Al suo posto, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, potrebbe giocare, dunque, Zachary Athekame.
LEGGI ANCHE: Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: gioca Leao. Un grande dilemma per Allegri >>>
Classe 2004, giunto nell'ultimo calciomercato estivo dallo Young Boys per 10 milioni di euro più il 10% di un'eventuale, futura rivendita, Athekame sarebbe al debutto assoluto dal 1' con la maglia del Milan. Finora, per lui, 30' totali sul terreno di gioco in Serie A, da subentrato, tra Udinese e Napoli. Contro il Lecce, in Coppa Italia, ha disputato altri 29' di gioco, sempre partendo dalla panchina. Ora, nel ballottaggio con Saelemaekers per Milan-Fiorentina, per la 'rosea' l'elvetico sarebbe in vantaggio per giocare da 'quinto' di centrocampo a destra nel 3-5-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA