© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il Milan di Massimiliano Allegri ha battuto, ieri sera a 'San Siro', la Fiorentina di Stefano Pioli per 2-1 nel posticipo domenicale della 7^ giornata della Serie A 2025-2026. Dopo l'iniziale vantaggio di Robin Gosens per gli ospiti, doppietta di Rafael Leão per il Diavolo.
Proprio il secondo gol, quello giunto all'86' su calcio di rigore, ha scatenato l'ira - a fine partita - della Fiorentina. La società gigliata, con il suo direttore sportivo Daniele Pradè, ha definito "scandoloso", "assurdo", finanche "grottesco" il penalty concesso al Milan per la rimonta rossonera.
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato questo episodio da moviola. Ovvero quello che, all'81', ha portato alla concessione del calcio di rigore poi trasformato qualche minuto più tardi da Leão. L'arbitro Livio Marinelli, che ha incassato l'insufficienza dalla 'rosea' (voto 5,5) lo ha assegnato - dopo 'on field review' al V.A.R. - per un fallo di Fabiano Parisi su Santiago Giménez.
LEGGI ANCHE: Milan, un colpo di mercato invernale da urlo: come quando arrivò Beckham in rossonero >>>
"Marinelli pare coperto, Parisi vede la posizione precisa di Giménez ed è evidente che - per evitare il possesso del milanista – il viola allarga il braccio destro, striscia il volto dell’attaccante con la mano e agisce con la trattenuta. Marinelli, che in passato ha mantenuto decisioni da campo, viene richiamato al V.A.R., che lo salva. L’annuncio arriva all’84’20”: sanzione (rigore+giallo) applicabile", per il quotidiano sportivo nazionale. Quindi il rigore c'è, con buona pace della Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA