- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui durante Juventus-Milan 0-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Oltre ad Adrien Rabiot (lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro) e Christian Pulisic (svolgerà gli esami medici in giornata, ma si tema un problema al bicipite femorale), anche altri due giocatori del Milan sono tornati dalla sosta Nazionali alle prese con infortuni. Si tratta, come ricordato dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, di Pervis Estupinan e Alexis Saelemaekers.
Riusciranno il laterale ecuadoriano classe 1998 e quello belga classe 1999 ad essere in campo per Milan-Fiorentina, partita della 7^ giornata della Serie A 2025-2026 in programma domenica 19 ottobre alle ore 20:45 a 'San Siro'? Il quotidiano romano ha fatto il punto della situazione su entrambi. Ieri l'ex Brighton ha proseguito le terapie alla caviglia sinistra, necessarie dopo la distorsione rimediata in Nazionale. Poi ha svolto un lavoro di corsa sul campo.
Se Estupinan non dovesse farcela per il match contro i viola, al suo posto giocherebbe Davide Bartesaghi. Saelemaekers, invece, si è allenato individualmente ieri, sul campo. Il suo recupero procede positivamente: potrebbe tornare in gruppo oggi o domani per giocare in Milan-Fiorentina e sarebbe un rientro lampo o quasi dalla lesione di bassa entità al flessore. Non dovesse riuscire nel suo intento, pronto Zachary Athekame.
© RIPRODUZIONE RISERVATA