PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, ieri Dan Peterson a Milanello: ecco il motivo della visita del coach statunitense
ULTIME MILAN NEWS

Milan, ieri Dan Peterson a Milanello: ecco il motivo della visita del coach statunitense

Daniele Triolo Redattore 
Lo statunitense Dan Peterson, storico coach di Virtus Bologna e Olimpia Milano nel basket, ieri è stato in visita al centro sportivo di Milanello da Massimiliano Allegri e i rossoneri. Ecco perché si è affacciato a Carnago dal Diavolo

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come ieri pomeriggio, al centro sportivo dei rossoneri a Milanello, ci sia stata la gradita visita di Dan Peterson. Lo storico coach statunitense, ex Virtus Bologna (1973-1978) e Olimpia Milano (1978-1987 e poi 2011) nel basket (5 Scudetti, 3 Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa Korač nel suo palmarès) è arrivato per registrare alcuni contenuti con il suo connazionale, Christian Pulisic.

Milan, la visita di Dan Peterson a Milanello

—  

Il quotidiano torinese ha evidenziato come Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, una volta saputo del suo arrivo, lo abbia invitato a seguire l'allenamento dei suoi ragazzi. Successivamente, Allegri e Dan Peterson si sono intrattenuti a parlare, giacché il tecnico livornese, oltre che di ippica, è un grande appassionato anche di basket. Con il coach si sono fermati a colloquio anche alcuni giocatori, come Luka Modrić.

Dan Peterson, come da lui stesso raccontato più volte, fu contattato, nel 1987, da Silvio Berlusconi per guidare il Milan. Ma il coach, all'epoca sulla panchina dell'Olimpia Milano, prese tempo per capire se fosse il caso di cambiare sport. Il Cavaliere, quindi, virò sul rampante Arrigo Sacchi, in uscita dal Parma e il resto è la storia che tutti conoscete.