Considerando soltanto le sponsorizzazioni commerciali, escludendo quindi le partnership tecniche, il Milan, dal 2026, avrà infatti 35 milioni di euro da Emirates più 5 a testa dai confermati MSC Crociere (manica) e BitPanda (retro), per un totale di 45 milioni di euro. Primo posto sicuro in campionato, perché le altre big hanno contratti già definiti. L'Inter arriva a 41, la Juventus a 32, ma con la prospettiva di salire a 36. Ad ogni modo, dietro ad un Milan in corsia di sorpasso.
LEGGI ANCHE: Milan, un attaccante nel calciomercato di gennaio: rossoneri tra due fuochi ben diversi tra loro >>>
Il quotidiano sportivo nazionale ha ricordato come il rinnovo dell'accordo con Emirates sia stato trovato con un blitz, in primavera, dell'amministratore delegato Giorgio Furlani a Dubai. Ovvero in quell'hub strategico nel mercato chiave del Medio Oriente, dove il club, nel 2023, ha anche inaugurato una filiale di 'Casa Milan'. Maglia più 'ricca' della Serie A in arrivo, quindi, per il Milan, anche se l'élite europea resta lontana: Real Madrid, Manchester United e PSG percepiscono 70 milioni di euro a testa dalle sponsorizzazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)