- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Milan da scudetto, il confronto tra Allegri, Ancelotti e Capello | AC Milan News (Getty Images)
L'edizione di 'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sul Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri sono al secondo posto in classifica e hanno raggiunto quota 50 punti. Il distacco con l'Inter rimane immutato, ma il Diavolo si tiene in scia con la squadra di Christian Chivu.
Dopo la 23ª giornata il Milan ha 50 punti. Come riportato da 'Tuttosport' soltanto due volte si è trovata così in alto a questo punto del campionato. L'ultima volta in panchina c'era Carlo Ancelotti, durante la stagione 2003/2004 (58 punti). Prima ancora era successo con Fabio Capello nel 1995/1996 (50). Entrambi i campionati erano a 18 squadre, e per il Milan a fine stagione fu scudetto.
LEGGI ANCHE: Nkunku, la rivincita è servita: potrebbe diventare il miglior acquisto di gennaio del Milan >>>
Allegri e il Milan puntano in alto. Dopo la vittoria di Bologna, come di consueto, l'allenatore rossonero ha raffreddato le ambizioni scudetto dei suoi: "È ancora lunga, bisogna guardare al +7 sulla quinta". Il Diavolo, in realtà, è più vicino alla vetta che al quinto posto in questo momento, e con il derby di ritorno ancora da giocare, un dettaglio non proprio secondario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA