00:21 min
PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Il Milan può puntare allo Scudetto? Allegri come Ancelotti e Capello: i numeri a confronto
RASSEGNA STAMPA

Il Milan può puntare allo Scudetto? Allegri come Ancelotti e Capello: i numeri a confronto

Redazione PM
Il Milan di Massimiliano Allegri vola, con la vittoria di Bologna i rossoneri raggiungono quota 50 punti dopo 23 giornate. Il confronto con i numeri di Ancelotti e Capello

L'edizione di 'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sul Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri sono al secondo posto in classifica e hanno raggiunto quota 50 punti. Il distacco con l'Inter rimane immutato, ma il Diavolo si tiene in scia con la squadra di Christian Chivu.

Numeri impressionanti

—  

Dopo la 23ª giornata il Milan ha 50 punti. Come riportato da 'Tuttosport' soltanto due volte si è trovata così in alto a questo punto del campionato. L'ultima volta in panchina c'era Carlo Ancelotti, durante la stagione 2003/2004 (58 punti). Prima ancora era successo con Fabio Capello nel 1995/1996 (50). Entrambi i campionati erano a 18 squadre, e per il Milan a fine stagione fu scudetto.

Allegri e il Milan puntano in alto. Dopo la vittoria di Bologna, come di consueto, l'allenatore rossonero ha raffreddato le ambizioni scudetto dei suoi: "È ancora lunga, bisogna guardare al +7 sulla quinta". Il Diavolo, in realtà, è più vicino alla vetta che al quinto posto in questo momento, e con il derby di ritorno ancora da giocare, un dettaglio non proprio secondario.