RASSEGNA STAMPA

Milan, contro il Bologna sarà turnover? Rinnovo Maignan, manca la firma ma …

Francesco Aliperta Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Santiago Giménez, attaccante del Milan, che dopo un inizio di avventura confortante con la maglia rossonera si è eclissato per due mesi. Per poi riemergere in queste ultime settimane.

Arrivato nel calciomercato invernale tra le speranze del popolo del Milan, Giménez ha segnato 3 gol nelle prime 5 partite con il Diavolo (contro Empoli e Verona in Serie A e il suo ex club, il Feyenoord, in Champions League). Quindi, è sparito dai radar, tra un gol annullato per fuorigioco a Lecce, un calcio di rigore sbagliato a Napoli e un infortunio.

Nelle ultime due settimane, però, gol contro il Venezia e assist contro il Genoa a testimoniare il ritorno del 'Bebote' a livelli un pizzico più congeniali al suo talento ed alla sua efficacia. Ha dichiarato di sentirsi bene fisicamente e di allenarsi al massimo per dimostrare il suo valore.

E, per il 'CorSport', Sérgio Conceição potrebbe sfruttare l'onda positiva cavalcata in questi giorni da Giménez con una maglia da titolare in Milan-Bologna di domani, venerdì 9 maggio, alle ore 20:45 a 'San Siro'. Così fosse, il messicano scenderebbe in campo dall'inizio dopo due mesi: l'ultima volta era stata il 15 marzo, in occasione di Milan-Como 2-1. Da allora, Conceição gli ha sempre preferito Tammy Abraham o Luka Jović.

Giménez, consapevole come questa sia una "stagione di apprendimento" per lui nel Milan, potrebbe essere la soluzione ideale contro il Bologna di Vincenzo Italiano, poiché quella rossoblu è una squadra che gioca con la difesa alta, da attaccare con una punta che detti la profondità. Esattamente le caratteristiche dell'ex Feyenoord. E se dovesse andare bene la prova in campionato, chissà che in finale di Coppa Italia, sempre contro il Bologna, Conceição non punti ancora sul suo numero 7. LEGGI ANCHEMilan-Bologna, Donadoni: “Non c’è una favorita. Ecco chi può deciderla” >>>


Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".