Adrien Rabiot, centrocampista francese classe 1995 giunto in estate dall'Olympique Marsiglia per 7 milioni di euro più bonus, è stato la chiave del bell'avvio di stagione del Milan di Massimiliano Allegri. I problemi sono iniziati con il suo...
Il Milan di Massimiliano Allegri arriva alla sosta Nazionali del mese di novembre, l'ultima del 2025, con 22 punti in 11 partite e il secondo posto in classifica, pari merito con il Napoli, a - 2 dalla coppia di testa formata da Inter e Roma. Numeri, tutto sommato, lusinghieri per una squadra reduce da un'annata disastrosa. E che avrebbero potuto essere addirittura migliori se il Diavolo non fosse calato nel rendimento dopo la sosta Nazionali di ottobre.
Milan, ma come voli con Rabiot! Senza, invece ....
—
Una flessione, però, dettata - oltre che dagli errori contro le piccole - dal fatto che Allegri ha potuto e dovuto schierare sempre gli stessi giocatori causa numerosi infortuni. Specialmente quelli dei top player Adrien Rabiot e Christian Pulisic. Dati alla mano, secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, esiste un Milan con Rabiot e un Milan senza Rabiot. Con il pupillo di Allegri in mezzo al campo, quattro vittorie e un pareggio tra Serie A e Coppa Italia, con un solo gol subito (su calcio di rigore da Kevin De Bruyne). Senza di lui, due vittorie e tre pareggi, con ben sei gol incassati però.