Milan-Como di campionato, in programma l'8 febbraio 2026, non si disputerà a Perth, nella Western Australia: ora è ufficiale. La partita di Serie A sarà ricollocata a 'San Siro'. Ma quando? Ecco cosa è successo e cosa potrà accadere adesso
Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è saltato in via definitiva il progetto di esportare Milan-Como, partita di campionato in calendario il prossimo 8 febbraio 2026, a Perth, nella Western Australia. L'ufficialità è arrivata ieri in una nota della Lega Serie A.
Niente Perth per Milan-Como: la partita resterà in Italia
—
Milan-Como, dunque, si giocherà allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano, esattamente come tutte le altre. "I più contenti sono i tifosi del Milan, che potranno vedere la squadra a due passi da casa, senza ferie e voli intercontinentali. I più tristi, il Milan e la Lega, che vedevano un’occasione per portare il verbo del calcio dall’altra parte del mondo", ha sottolineato la 'rosea'. Sarebbe stato un affare da 12 milioni di euro complessivi.
Il progetto si è arenato per via di “rischi finanziari che non è stato possibile contenere”. Questo dopo che le parti in causa avevano persino accettato le condizioni stringenti della Federazione Calcistica Asiatica (AFC), inclusa quella di disputare il match tra rossoneri e lariani utilizzando gli arbitri locali. Ora che succederà, quando sarà disputata Milan-Como a San Siro? L'8 febbraio 2026 non si potrà: il 6, infatti, allo stadio ci sarà la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina.