- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Como 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Lo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, come noto, a inizio 2026 sarà indisponibile per qualche giorno per via della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina e, pertanto, da mesi si cerca una nuova 'sistemazione' per Milan-Como, partita di Serie A in programma nel weekend dell'8 febbraio 2026.
Lega Serie A, Milan e Como avrebbero già deciso, in realtà, di giocarla a Perth, nella Western Australia e, nelle scorse settimane, hanno anche ottenuto il via libera di UEFA, Federazione Asiatica, Federazione Australiana e F.I.G.C.. Manca, però, ancora il sì definitivo dalla FIFA affinché i rossoneri possano disputare il match 'interno' di campionato in una località - lontana - dalla forte fanbase milanista.
LEGGI ANCHE: Calciomercato: Milan, una pista 'esotica' per il rinforzo tanto invocato da Allegri >>>
Secondo il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, per questo motivo, la Lega Serie A invierà oggi una lettera alla FIFA sul tema. L'obiettivo è quello di ottenere una risposta entro fine anno, così da poter organizzare nel giro di un mese la trasferta a Perth oppure cambiare programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA