- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Pervis Estupinan (difensore del Milan) | Getty Images
Nonostante il brutto errore contro la Juventus di Igor Tudor, l'americano Christian Pulisic continuerà ad essere il rigorista del Milan di Massimiliano Allegri: "Un errore non cambia le cose". L'ex giocatore del Chelsea, prima del penalty finito alto sopra la traversa, aveva una fantastica statistica a suo favore: 13 rigori messi a segno su 14 calciati in rossonero, l'ultimo e unico errore risaliva al 22 febbraio scorso nella partita contro il Torino.
Pulisic, però, potrebbe non essere l'unico a ricoprire questo tipo di ruolo. Come riferito da Tuttosport, uno che meriterebbe la giusta considerazione è l'ecuadoriano Pervis Estupinan. Assente contro i bianconeri per una squalifica rimediata contro il Napoli la settimana prima, vanta una bellissima statistica: 6 rigori su 6 segnati, tra Mondiale u17 e u20.
Un altro nome è quello di Christopher Nkunku: il francese ha realizzato 12 rigori su 15 concessi, sbagliandone 'solamente' 3. Ovviamente viene preso in considerazione anche Luka Modric: su 3o rigori in carriera, sbagliati solamente 6. Se invece dobbiamo guardare gli altri giocatori in rosa, i numeri preoccupano un po'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA