00:21 min
PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, caso Nkunku: l’AIA boccia Fabbri: in arrivo uno stop
RASSEGNA STAMPA

Milan, caso Nkunku: l’AIA boccia Fabbri: in arrivo uno stop

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Continuano a non fermarsi, giustamente, le polemiche legate al caso Nkunku-Lucumì-Freuler nel match di ieri sera contro il Bologna

Continuano a non fermarsi, giustamente, le polemiche legate al caso Nkunku-Lucumì-Freuler nel match di ieri sera contro il Bologna di Italiano. Oltre alla vittoria dei rossoneri grazie ad un gol dell'eterno 'ragazzino' Luka Modric, la partita è ruotata attorno al mancato rigore concesso ai rossoneri. Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, anche l'AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha espresso un parere assolutamente negativo sulla gestione dell'episodio.

Milan-Bologna, stop in arrivo per Fabbri dopo il mancato rigore

—  

Il problema è legato al fatto che, all'arbitro Marcenaro, è stato mostrato solamente il secondo contatto, quello di Freuler e non è stato neanche preso in considerazione il primo tocco, quello di Lucumì su Nkunku, molto più evidente e chiaro. Una scelta alquanto discutibile che ai piani alti non è di certo piaciuta: Gazzetta.it l'ha definito "Un cortocircuito a San Siro".

La scelta di Fabbri ormai è stata fatta, e sembrerebbe proprio pagarne le conseguenze: sempre secondo la Rosea, l'arbitro, al VAR ieri sera, potrebbe subire uno top di alcune giornate. Storia diversa, invece, per Mercenaro a cui "potrebbe bastare un semplice turnover, anche se tutto é in fase di valutazione."