- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Francesco Camarda (attaccante Lecce) | Serie A News (Getty Images)
I quotidiani sportivi oggi in edicola hanno ricordato come, nella giornata di ieri, Francesco Camarda si sia operato alla spalla destra dopo il serio infortunio subito in Lecce-Roma 0-2 dello scorso 6 gennaio. La terapia conservativa, sperimentata in un primo periodo, non ha dato buoni frutti e, pertanto, il giovane attaccante classe 2008 ha deciso - di comune accordo con la sua famiglia - di procedere con l'operazione.
Ieri, dunque, Camarda ha subito un «intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra per la ricostruzione del cercine glenoideo eseguito dal Prof. Castagna coaudiuvato dal Dott. Garofalo, presso l’Istituto Humanitas di Milano». L'operazione è andata bene: si prevede che Camarda possa tornare in campo dopo la metà del mese di aprile. Ma ora cosa succederà? «Dopo l’operazione il giocatore inizierà l’iter riabilitativo per poter partecipare alla fase conclusiva del campionato», si legge nel comunicato del Lecce.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo difensore: tra Dragusin e Aké spunta anche un altro profilo >>>
Camarda è di proprietà del Milan che, però, la scorsa estate, lo aveva ceduto al Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 3 milioni di euro e di contro-riscatto, fissato a 4. I due club, visto l'infortunio, hanno parlato in questi giorni per capire se fosse il caso o meno di interrompere il prestito e far rientrare Camarda in rossonero subito. Poi, però, hanno convenuto di lasciare tutto così com'era. Quindi, quando tornerà in campo, Camarda lo farà con i salentini di Eusebio Di Francesco. Rientrerà al Milan a partire dalla stagione 2026-2027.
© RIPRODUZIONE RISERVATA