Un gol di Luka Modric permette al Milan di conquistare tre punti contro un ostico Bologna. Un rigore concesso e poi revocato nel finale
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2025-2026 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 1-0 per i rossoneri di Massimiliano Allegri: gol decisivo di Luka Modric, che, così, si è fatto un bel regalo di compleanno nella settimana che ha portato ai suoi primi 40 anni.
Modric ha regalato, contemporaneamente, al suo Milan il primo successo interno in campionato in questa stagione e messo il timbro sulla seconda vittoria consecutiva del Diavolo dopo quella di Lecce. I tifosi milanisti sono già pazzi di lui e il croato, Pallone d'Oro 2018, ha voluto lanciare loro un messaggio: "Partita dopo partita faremo sempre meglio".
Milan-Bologna 1-0, il gol di Modric e il marchio di Allegri
—
Se Modric è stato il leader del Milan in campo contro il Bologna, è innegabile come il suo condottiero in panchina, mister Allegri, abbia già plasmato una squadra a sua immagine e somiglianza. Il Diavolo, per il 'CorSera', "ora è solido, compatto equilibrato. Zero rischi e tre punti contro un Bologna deludente". Quella stessa squadra che, nel maggio scorso, aveva inferto ai rossoneri una dura lezione in finale di Coppa Italia.
La forza del Milan di Allegri? In mediana, ma non è un mistero. Ottimo il debutto di Adrien Rabiot che, per il quotidiano generalista, "ha governato il reparto portando idee e fisicità, insieme al campione croato". Segnale positivo, poi, il fatto che il Milan non abbia incassato gol per la seconda partita consecutiva. Un 'must', la difesa blindata, per le squadre di Allegri.