- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Lecce-Milan 0-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il noto giornalista Luca Bianchin, sulla Gazzetta dello Sport ha fatto una riflessione interessante su Santiago Gimenez. L'attaccante messicano, arrivato al Milan a gennaio, già solo dopo sei mesi quest'estate è stato molto vicino a lasciare i colori rossoneri. Come mette in evidenza Bianchin, questa decisione ha lasciato perplessi moltissimi tifosi che speravano nella permanenza del 'Bebote'.
Alla fine è rimasto ed ora ha la possibilità di conquistare la fiducia di Allegri, e ripagare quella dei tifosi che lo hanno sempre sostenuto. Ecco le parole di Bianchin sul quotidiano rosa.
"Santi Gimenez è un passo oltre tutti. Più di Maignan, è stato vicino all'addio. Più di Tomori, ha rischiato di giocare per un'avversaria del Milan. Gasperini ha visto in lui qualcosa e nelle ultime 48 ore di mercato lo scambio con Dovbyk ha riempito siti e discussioni sui social. Santi è rimasto e, come quando corre verso la porta, non si guardi indietro. I milanisti lo volevano tenere, lui simpatizza per il Milan da quando è bambino: ha un'altra occasione, che cosa volere di più?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA