'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan abbia intenzione di terminare la stagione 2024-2025 con Sergio Conceicao in panchina. Nella speranza che l'allenatore portoghese, con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League ormai sfumata, riesca almeno a vincere la Coppa Italia. La vittoria del trofeo, infatti, consentirebbe al Diavolo di partecipare all'Europa League 2025-2026. Competizione, comunque, ancora raggiungibile attraverso il campionato.

ULTIME MILAN NEWS
Milan e Conceicao, obiettivo Europa: per raggiungerla servirà …
Milan, Conceicao deve vincere la Coppa Italia
—Una Serie A, ad ogni modo, da 'raddrizzare', visto che il Milan di Conceicao ha perso tre partite consecutive contro Torino, Bologna e Lazio. Ieri, per l'ex tecnico del Porto, lavoro a Milanello anche nel giorno libero per la squadra. La 'rosea' ha rivelato come Conceicao abbia avuto ore di confronto e lavoro con i suoi collaboratori. Hanno analizzato la sconfitta di domenica iniziando dai dati di singoli e di squadra. Poi, si sono spostati a preparare la partita di sabato contro il Lecce. Dove si prevedono anche esclusioni eccellenti.
Conceicao, da gran professionista, non lascerà il Milan senza aver dato tutto e la stessa cosa chiederà ai suoi uomini per chiudere la stagione al meglio. L'obiettivo, ha incalzato il quotidiano sportivo nazionale, deve essere quello di alzare la Coppa Italia: quindi superare l'Inter nel doppio derby di semifinale per poi fare lo stesso contro Bologna o Empoli nella finale di maggio. Prima dell'andata della stracittadina, però, ci sono tre match di campionato da vincere, contro Lecce, Como e Napoli. Da affrontare con spirito diverso.
Lavora su variazioni tattiche. Esclusioni eccellenti in arrivo
—Conceicao potrebbe presentare, già a partire da Lecce-Milan, un Diavolo con una differente disposizione tattica, giacché ha preannunciato che avrebbe lavorato sulla difesa a tre e sulla copertura delle fasce. Rischiano il posto, per 'La Gazzetta dello Sport', sia Theo Hernández sia Rafael Leão. In campo il portoghese, infatti, presenterà soltanto calciatori con forti motivazioni. LEGGI ANCHE: Direttore sportivo Milan, Tare in pole: punterebbe su questo allenatore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA

