Il Milan sotto la guida di Massimiliano Allegri sembra aver trovato quella disciplina che non ha avuto durante la deludente passata stagione. Il tanti brutti episodi dello scorso anno con il tecnico livornese non si sono più visti.
Dopo sette giornate di campionato il Milan si trova in testa alla classifica con sedici punti conquistati a più uno sul trio composto da Napoli, Roma e Inter. Gran parte del merito va sicuramente dato a Massimiliano Allegri che ha saputo risollevare una squadra che l'anno scorso ha chiuso all'ottavo posto in campionato. Uno dei reparti su cui ha lavorato l'ex Juventus è la difesa: i rossoneri, con quattro gol subiti, sono ora la miglior difesa del campionato.
Ma come sottolineato da Tuttosport, il tecnico livornese ha dato una svolta anche dal punto di vista disciplinare. Nella passata stagione si è visto di tutto: dal rifiuto di Leao e Hernandez di prendere parte al cooling break contro la Lazio, al rigore contro la Fiorentina tolto da Tomori a Pulisic per farlo battere ad Abraham, il quale lo sbagliò.