"Quarto, che sappia gestire, in prima persona o con una sua rete di fidati collaboratori competenti di Serie C, anche il progetto di Milan Futuro. In modo da salvarlo dal fallimento dell’ultimo anno targato Kirovski (che non può assolutamente essere confermato). Quinto e ultimo, che abbia un peso politico nel mercato italiano (con le “provinciali” di turno, come con le big), ma anche in quello internazionale (con gli agenti di livello)".
Milan, Letizia: "Paratici e Conte i favoriti come DS e allenatore"
—"Tra chi buca un punto (vedi le pur suggestive ipotesi straniere), o anche più di uno, la candidatura di Paratici appare a mio modesto parere, quella più calzante. Per lui parlano i successi della Juve di Agnelli, di cui era la mente tecnica sin dal primo giorno (vedi le intuizioni Barzagli, Bonucci, Vidal e Pogba, per citarne alcune, a 26 milioni totali in quattro) dietro l’ombra burocratica del dg Marotta. Nonché la creazione e lo sviluppo (con Cherubini) del progetto NextGen, che ha fruttato giocatori utili e soldi da reinvestire, esattamente come dovrebbe fare Milan Futuro. Doppio bonus considerevole. Chi lo conosce nell’ambiente, lo racconta come “a lucido” e voglioso di riscatto dopo lo stop. Nonché, nella rosa dei candidati, è sicuramente quello con le carte più convincenti in mano sui tavoli degli allenatori che contano".
"Già, l’allenatore, che poi sarà la prossima curva da affrontare per Furlani. A quel punto però, almeno in due. Sarà fondamentale potersi sedere a discutere con credibilità con allenatori certezza e non più scommesse o esperimenti. Il primo, il secondo e il terzo nome, dovrebbe essere Antonio Conte, a maggior ragione per sconfessare definitivamente il peccato dell’anno scorso. Poi, qualora non fosse possibile, via di seguito con De Zerbi e Allegri, nell’ordine che preferite, ma con una consapevolezza fondamentale da non perdere di vista. Che qualsiasi altro nome fuori da questo podio, difficilmente verrebbe visto come una buona scelta. Con la comprensibile ricaduta consequenziale sull’aria della nuova stagione, tra media, mercato e tifosi. Un motivo in più, per prendersi tutto il tempo che serve. Poi, “un colpo solo”, come De Niro ne “Il cacciatore” di Cimino. E via, verso un’estate – si spera – di riscatto". LEGGI ANCHE: Milan, dov’è finito Ibrahimovic? Le promesse e un’assenza che fa rumore >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/81f5c00c695a21c00d78d45cc0b61f20.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)