- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Koni De Winter (difensore AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Per 'Tuttosport' oggi in edicola, viste le condizioni fisiche precarie di Fikayo Tomori, che si sta allenando a parte per un risentimento all'adduttore, si va verso una maglia da titolare, in Juventus-Milan di domenica sera in Serie A, per il difensore centrale belga Koni De Winter, classe 2002.
Ironia della sorte, dunque, De Winter potrebbe debuttare da titolare in campionato con la maglia del Milan proprio contro la Juventus, squadra in cui ha svolto la trafila delle giovanili e con la quale ha esordito da professionista, in Champions League, in Chelsea-Juventus 4-0 del 23 novembre 2021. Quando in panchina c'era Massimiliano Allegri, attuale tecnico rossonero.
Per De Winter, qualora giocasse, subito un esame difficile. Molto arduo. Da centrale di destra nel 3-5-2 di Allegri, infatti, avrebbe il compito di limitare la genialità del talento turco Kenan Yıldız, stellina della Juventus. Allegri spererà fino all'ultimo di recuperare il titolare Tomori; nel caso in cui, però, non vi riuscisse, terrà bene in caldo l'ex Genoa, arrivato al Milan per 20 milioni di euro nell'ultimo calciomercato estivo.
Fin qui, in stagione, De Winter è subentrato due volte come centrale sinistro della difesa a tre, rilevando Strahinja Pavlović contro il Bologna (45') e contro l'Udinese (22); ha dato il cambio a Matteo Gabbia in Coppa Italia contro il Lecce per 90' da centrale; quindi è entrato sul centro-destra per Tomori per 10' più recupero contro il Napoli. Duttile e funzionale, Juventus-Milan per De Winter dunque rappresentare la grande occasione.
LEGGI ANCHE: Il Milan non molla il fuoriclasse del Real Madrid: affare possibile? Ecco quanto sappiamo >>>
Finora sono 5 i precedenti di De Winter contro la Juventus. Nella stagione 2022-2023, con la maglia dell'Empoli, perse 4-0 allo 'Stadium'. Due pareggi, con quella del Genoa, nell'annata seguente, la 2023-2024 (1-1 e 0-0). Infine, nell'ultima stagione, 2024-2025, altre due sconfitte (3-0 e 1-0). Sarà pure ora di una bella, prima vittoria?
© RIPRODUZIONE RISERVATA