© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Domenica 5 ottobre, alle ore 20:45, si disputerà all'Allianz Stadium di Torino la sfida Juventus-Milan, partita della 6^ giornata della Serie A 2025-2026 e Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, rifletterà in questi giorni su chi schierare come partner d'attacco di Christian Pulisic nel suo 3-5-2. Ne ha parlato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
Pulisic, per la 'rosea', è intoccabile: miglior giocatore, per distacco, del Milan in questo primo mese di stagione, con 6 gol e 2 assist in 7 partite tra campionato e coppa nazionale. Al momento, Santiago Giménez sembra essere leggermente in vantaggio per giocare come sua spalla, così come è avvenuto nell'ultimo Milan-Napoli a 'San Siro'.
Vero, non ha segnato, ma ad Allegri la sua prova contro i partenopei è piaciuta e, a livello di condizione fisica, è quello che - tra gli altri attaccanti - sta meglio. Christopher Nkunku e Rafael Leão, infatti, stanno recuperando dal punto di vista atletico e sperano di poter sovvertire le attuali gerarchie. Il francese è in crescita, il portoghese vuole rientrare in formazione, entrambi spingono per giocare. Dipenderà molto anche da che tipo di partita Allegri vorrà impostare.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan, che sorpresa! Per il nuovo difensore pazza idea di Allegri: lo convincerà? >>>
Infine, per questo Juventus-Milan, secondo il quotidiano sportivo nazionale, c'è anche l'ipotesi Ruben Loftus-Cheek in appoggio a Pulisic. Sarebbe la sorpresa per spiazzare Igor Tudor. L'inglese, in fin dei conti, ha già fatto sia il trequartista (a Lecce) sia il centravanti (a Udine, nella ripresa).
© RIPRODUZIONE RISERVATA