© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Davide Bartesaghi (difensore AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Ieri Gerardo Mastrandrea, il Giudice Sportivo di Serie A, ha inflitto un turno di squalifica a Pervis Estupinan. Il laterale sinistro ecuadoriano del Milan aveva rimediato un'espulsione al 57' dell'ultima sfida di campionato, a 'San Siro' contro il Napoli, per aver fermato l'avversario Giovanni Di Lorenzo a tu per tu con Mike Maignan, negandogli quindi una chiara occasione da gol.
Per 'Tuttosport' oggi in edicola, dunque, per ovviare alla squalifica dell'ex Brighton e Villarreal, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, dovrebbe puntare su Davide Bartesaghi titolare. È lui, il classe 2005 prodotto del 'Vismara', in pole position per giocare come quinto di centrocampo, a sinistra, nel 3-5-2 che il Diavolo proporrà anche in Juventus-Milan di domenica 5 ottobre, alle ore 20:45, all'Allianz Stadium di Torino.
Bartesaghi, già titolare in questa stagione in Milan-Lecce 3-0 di Coppa Italia, è stato lanciato in Prima Squadra da Stefano Pioli nella stagione 2023-2024 e somma già 17 presenze con i rossoneri. Verosimile il suo impiego, secondo il quotidiano torinese, piuttosto che uno spostamento di Alexis Saelemaekers a sinistra con l'inserimento di Zachary Athekame sul versante opposto.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan, che sorpresa! Per il nuovo difensore pazza idea di Allegri: lo convincerà? >>>
C'è ancora qualche dubbio, in vista di Juve-Milan, sulla presenza di Fikayo Tomori. L'inglese, nel finale di Milan-Napoli, aveva accusato un risentimento all'adduttore. Si scalda, nell'eventualità, l'ex bianconero Koni De Winter per prenderne il posto come centrale destro della difesa a tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA