Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Italia, Gattuso chiama due rossoneri in Nazionale. Per uno è un ritorno molto atteso

ULTIME MILAN NEWS

Italia, Gattuso chiama due rossoneri in Nazionale. Per uno è un ritorno molto atteso

Italia, Gattuso convoca due rossoneri, per uno è un ritorno ... Ecco chi
Samuele Ricci è pronto a tornare in Nazionale: dopo un mese da protagonista nel Milan, l'ex Torino è tra i nomi più caldi nelle probabili convocazioni di Gattuso per le sfide contro Moldova e Norvegia, decisive per la qualificazione ai Mondiali
Redazione

Inizialmente, si pensava che l'infortunio di Rabiot fosse quello più difficile da coprire vista l'importanza del francese nelle mani di Allegri, addirittura più grave rispetto a quello di Pulisic. Ma per il mondo Milan questo infortunio ha avuto una conseguenza positiva, ovvero dare spazio al giocatore che ha giocato meglio in tutta la pre-season milanista, ovvero Samuele Ricci. Il centrocampista ex Torino è uno dei grandi protagonisti di questo ultimo mese rossonero, in cui ha anche trovato il primo gol in maglia Milan contro l'Atalanta. Oltre a questa soddisfazione, ne arriverà un'altra tanto significativa per lui: la convocazione (ritrovata) con la maglia Azzurra. Con lui, un altro giocatore del Milan, Matteo Gabbia.

Italia, le probabili convocazioni di Gennaro Gattuso

—  

Come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, la Nazionale si ritroverà lunedì prossimo a Coverciano in vista dei prossimi impegni contro Moldova e Norvegia. L'Italia, sicura del secondo posto che significa playoff, per andare direttamente ai prossimi Mondiali deve sperare in un passo falso della Norvegia contro l'Estonia. In quel caso la sfida di San Siro diventerebbe un vero e proprio spareggio. Gattuso però ha ancora dei dubbi in vista della doppia sfida: Scamacca pronto al ritorno? Chi tra Caprile e Di Gregorio per sostituire l'infortunato Meret? Di seguito viene riportato l'elenco dei probabili convocati da Gattuso in vista della due sfide valide per la qualificazione ai prossimi mondiali.


PORTIERI: Donnarumma, Vicario, Carnesecchi, Di Gregorio/Caprile

DIFENSORI: Di Lorenzo, Cambiaso, Dimarco, Udogie, Buongiorno, Mancini, Bastoni, Calafiori, Gabbia(Bellanova, Coppola, Gatti)

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Tonali, Barella, Frattesi, Cristante, Ricci(Fabbian)

ATTACCANTI: Politano, Orsolini, Zaccagni, Cambiaghi, Kean, Retegui, P.Esposito, Raspadori (Scamacca)