© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Pervis Estupinan (difensore AC Milan), qui durante l'amichevole Milan-Virtus Entella 2-3 | News (Getty Images)
Domenica 23 novembre, alle ore 20:45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano, si svolgerà Inter-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2025-2026: come riferito da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, per questo derby della Madonnina, il tecnico Massimiliano Allegri ha un dubbio di formazione.
Il suo interrogativo è sul chi far giocare sulla fascia sinistra, nel suo 3-5-2, tra Pervis Estupiñán e Davide Bartesaghi. Il primo ha giocato titolare a Parma, causando due disastri in occasione delle due reti dei padroni di casa. Ha saltato gli impegni della sua Nazionale, l'Ecuador, di comune accordo con il club rossonero, per recuperare in pieno dall'infortunio alla caviglia.
In questi giorni, a Milanello, Estupiñán secondo la 'rosea' ha ritrovato forma e fiducia dopo un periodo non propriamente positivo. Bartesaghi - che nel pomeriggio, alle ore 18:30, giocherà con l'Italia Under 21 in Montenegro - è stato convincente, sicuramente più del sudamericano, nelle occasioni in cui Allegri lo ha chiamato in causa e giocherebbe, nel caso, il suo primo derby di Milano da titolare.
LEGGI ANCHE: Milan, il colpo dalla rivale che può risolvere due problemi: c’è già il sì di mister Allegri >>>
Anche Estupiñán sarebbe un debuttante nella stracittadina. Ma a 27 anni compiuti, con 91 presenze nella Liga e altre 84 di Premier League alle spalle, può vantare esperienza in più. Pertanto, parte leggermente avvantaggiato nel ballottaggio con vista derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA