Ardon Jashari, attualmente fuori per infortunio, impiegherà inevitabilmente un po' di tempo per imporsi nel Milan: ecco la sua situazione
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Ardon Jashari, classe 2002, centrocampista svizzero di origini macedoni che il Milan, nel corso dell'ultimo calciomercato estivo, ha prelevato dal Bruges per 36 milioni di euro più 3 di bonus: secondo acquisto più costoso dell'intera Serie A, soltanto dietro ad un suo nuovo compagno di squadra, Christopher Nkunku.
Milan, Jashari è fuori per infortunio
—
Jashari, come si ricorderà, ha subito un infortunio in allenamento: dopo una botta involontaria rimediata in partitella da Santiago Giménez, ha riportato una frattura composta del perone. Un inconveniente che non lo porterà all'operazione, ma ad un lungo stop per seguire una terapia conservativa.
Il Milan, che pianifica il suo rientro in inverno, verosimilmente all'inizio del 2026, lo aspetta con grande curiosità, dopo averlo tanto atteso in estate. Se da playmaker (dove ci sono già Luka Modrić e Samuele Ricci e dove lo 'vede' di più l'allenatore Massimiliano Allegri) o da mezzala, lo si vedrà.
Le belle parole di Xhaka per il giovane rossonero
—
Intanto, ha ricordato il 'CorSport', di Jashari ha parlato - molto bene - il suo amico e compagno in Nazionale, l'esperto regista Granit Xhaka, che il Milan avrebbe voluto portare in rossonero nell'ultimo calciomercato, strappandolo al Bayer Leverkusen. Il classe 1992, però, per 20 milioni di euro è poi finito al Sunderland, neo-promosso in Premier League.