Club irritato: avrebbe gradito una gestione differente dello statunitense
—Ma il Milan è particolarmente irritato per la gestione di Pulisic. Per ammissione di Mauricio Pochettino, Commissario Tecnico degli U.S.A., il giocatore era arrivato nel ritiro della Nazionale a stelle e strisce in non perfette condizioni fisiche per via del problema alla caviglia sinistra che lo ha limitato tra settembre e ottobre in questo suo avvio di stagione con il Milan.
Entrato nel quarto d'ora finale dell'amichevole contro l'Ecuador, Pulisic ha poi giocato titolare contro l'Australia. In un'altra amichevole. Scelta rischiosa. Al 31', infortunio al bicipite femorale per 'Capitan America' e sostituzione. Il Milan lo aspetta e lo visiterà con il proprio staff medico, ma resta l'amarezza: per il club, infatti, doveva essere usata maggiore prudenza.
LEGGI ANCHE: Milan, un attaccante nel calciomercato di gennaio: rossoneri tra due fuochi ben diversi tra loro >>>
Gli U.S.A., infatti, già qualificati ai Mondiali come nazione ospitante, avevano in programma dei semplici test match, senza nulla in palio e potevano evitare di sovraccaricare Pulisic. Ora a pagarne le conseguenze sarà il Milan. In campo, contro la Fiorentina, dovrebbe giocare uno tra Rafael Leão e Christopher Nkunku titolare al fianco di Santiago Giménez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)