- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il segreto del Milan di Max Allegri | AC Milan News (Getty Images)
Nell'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' ampio spazio è dedicato al momento di forma del Milan. Da quando Massimiliano Allegri si è seduto sulla panchina rossonera, il Diavolo sembra aver cambiato pelle. L'ottavo posto dello scorso anno pare soltanto un brutto ricordo: oggi il Milan è secondo in classifica dopo 23 giornate con 50 punti conquistati, soltanto Ancelotti era riuscito a fare meglio (58 punti, stagione 2003/2004).
Nonostante qualche problema di formazione dettato dagli infortuni, il Milan non ha mai abbandonato la zona più alta del campionato. Secondo il 'CorSport', l'artefice di questo capolavoro ha un nome e un cognome: Massimiliano Allegri. La squadra rossonera è stata forgiata ad immagine e somiglianza del proprio allenatore, i giocatori si fidano di lui e sono felici di essere allenati da un tecnico vincente.
LEGGI ANCHE: Milan, rendimento super di Rabiot: gol, assist, una leadership riconosciuta da tutti >>>
Il segreto del Milan di Allegri è non prendere gol. Su questa base si costruisce una proposta offensiva che punta ad andare a segno anche con poche opportunità. Questo metodo sta funzionando: i rossoneri viaggiano a una media di 2,17 punti a partita e non perdono dalla prima giornata di campionato, la striscia di imbattibilità più lunga dei top 5 campionati europei. Inoltre, il Milan non ha mai perso in trasferta in campionato, un'ulteriore arma in più rispetto alla gestione Fonseca-Conceiçao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA